STUDIO
Dal 1° gennaio 2020 Roman Bauer e Joana Bienert costituiscono lo studio B3 ARCHITETTI Sagl, entrambi collaborano da molti anni e hanno il privilegio di completarsi tecnicamente l’uno con l’altro, in modo da rendere questa collaborazione di lavoro dinamica, efficiente ed appagante. La B3 ARCHITETTI Sagl è nata per creare una chiara suddivisione dei ruoli per lo studio Bauer-Krieger Architetti Sagl, quest’ultimo si occuperà prevalentemente dei progetti che richiedono la figura del progettista generale, demandando alla B3 ARCHITETTI Sagl la parte architettonica. Lo studio si occupa di progettazione e realizzazione di stabili privati e non, accompagnando il cliente a poter soddisfare le proprie esigenze, particolar attenzione viene improntata nella semplicità degli spazi, cura del dettaglio ed innovazione sostenibile, e siamo sempre alla ricerca di nuove soluzioni tecniche.
ROMAN BAUER

Roman Bauer, nato a Basilea nel 1984, cresciuto e residente a Lugano. Durante gli studi in architettura si appassiona e approfondisce l’aspetto tecnico e costruttivo della professione. Ultimata l’università, parte per un anno all’estero, Londra e Berlino dove ha l’occasione di approfondire le conoscenze linguistiche e culturali, e ad oggi lavora da oltre 10 anni sul territorio, possiede ottime peculiarità nella direzione e coordinazione dei lavori che gli permette di risolvere in modo efficiente ed economico le problematiche di qualsivoglia costruzione, raggiungendo un’architettura di alto livello costruttivo ed estetico.
JOANA BIENERT

Joana Bienert, nata a Londrina in Brasile nel 1985, dal 1994 si trasferisce a Lugano, città dove cresce e tutt’ora risiede. Durante gli studi, inizia a lavorare e lascia l’università. Si definisce una persona pragmatica e per questo sceglie l’esperienza professionale diretta e l’indipendenza agli studi classici. È dunque un architetto autodidatta. Ha lavorato per alcuni studi nei quali ha potuto partecipare attivamente a concorsi d’architettura come pure alla realizzazione di stabili pubblici e privati. Possiede un’innata capacità progettuale che le permette di risolvere ogni progetto, trovando sempre soluzioni adeguate ad ogni esigenza.